ERGO

Motoriduttore elettromeccanico irreversibile per cancelli ad anta battente. Montaggio interrato.


Accessori correlati

Visualizza le specifiche tecniche »

Automazione per cancelli a battente

Una nuova firma della "home integration", un nuovo nome fra i motori interrati per cancelli ad ante: LIFE presenta Ergo. Questa famiglia di prodotti, tanto completa quanto innovativa, vi offre una ampia scelta di soluzioni: dalla versione a 230V con movimento lento o veloce a quella 24V. In più vi garantisce tutta la qualità di una progettazione all'avanguardia, tutta la durata e la robustezza dei migliori materiali, tutta la sicurezza e la funzionalità di un'elettronica evoluta. Perchè chi sceglie LIFE, apre le porte al futuro dell'automazione.

Sotto sotto, la qualità si vede

Ergo significa maggiore qualità e cura nei dettagli, per un sistema destinato a durare a lungo nel tempo. La struttura è in pressofusione di alluminio ad alta densità, garantisce una superiore leggerezza e inalterabilità. Il contenitore del motoriduttore è realizzato in pressofusione e verniciato con polveri epossidiche. Le due casse di fondazione di forma regolare, sono in acciaio zincato tropicalizzato (con una componente di rame che la preserverà più a lungo nel tempo) o in acciaio inossidabile. Il fondo, di elevato spessore, presenta dei fori di drenaggio con tappi di plastica che impediscono l'ingresso di materiale durante la posa in opera.

Ingranaggi perfetti

Il meccanismo di sblocco è perfettamente al riparo dalle infiltrazioni di acqua, terriccio e altri corpi estranei. Inoltre, anche se il suo utilizzo è previsto solo raramente, l'azione meccanica di sblocco è stata studiata per essere effettuata con la massima facilità, semplicità e sicurezza: una comodità in più. Come gli altri modelli LIFE, anche Ergo dispone di un sistema integrato composto da un "encoder", che rileva qualsiasi ostacolo, anche improvviso, lungo il percorso del cancello e da una centralina elettronica, che attua in tempo reale le eventuali misure di sicurezza necessarie. All'encoder si possono aggiungere gli appositi dispositivi "finecorsa": una risposta ad ogni evenienza. L'apertura dell'anta è controllata a 90° o 110° da un sistema a vite esagonale facilmente regolabile; la stessa comodità è prevista anche per il fermo in chiusura.

Ottimamente predisposto

LIFE semplifica la vita e il lavoro degli "addetti ai lavori": il modello Ergo è infatti dotato di istruzioni di montaggio chiare, complete e intuitive, che seguono e aiutano la messa in opera passo dopo passo. A questo si aggiunge una qualità in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti, oltre a una gamma di servizi su misura: entrare nella nuova era della "home integration", non è mai stato così facile.