Tecnologia semplice nell’automazione per cancelli: Digital Life

Il settore dell’automazione per cancelli e porte è davvero un universo ricco di sfaccettature e risvolti da scoprire: tante sono le sfide che quotidianamente i professionisti di quest’ambito si trovano a dover affrontare, e molti sono i percorsi che possono essere intrapresi cercando di raggiungere i propri obiettivi aziendali.

Life Home Integration ha voluto puntare su un progetto tanto semplice in termini di concept quanto ambizioso a livello realizzativo: sviluppare una centrale di comando che riesca a coniugare efficacemente completezza nella proposta di funzioni e assoluta facilità di utilizzo.

Ciò che è emerso da una lunga e intensa attività di analisi, studio e ottimizzazione sugli automatismi per cancelli e porte è per noi più di un prodotto da commercializzare. È una soluzione che si basa su valori quali praticità, affidabilità, resistenza e intuitività della fruizione, una soluzione che abbiamo voluto chiamare Digital Life.

 

Una semplicità rivoluzionaria

La nostra scheda Digital Life si rapporta alla questione dell’automazione di motori per cancelli in modo estremamente innovativo: accanto al binario fondamentale del miglioramento delle prestazioni tecniche abbiamo voluto far procedere la nostra iniziativa anche su quello della più marcata attenzione ai processi di semplificazione.

Se una scheda di automazione per cancelli tradizionale necessita infatti di essere programmata tramite l’utilizzo di un cacciavite, e sulla base di competenze tecnico-manuali non indifferenti, la nostra scheda Digital Life permette di programmare l’impianto di automazione attraverso un semplice tocco: sarà sufficiente premere i pulsanti della tastiera, corredata di led colorati, e attivare così le funzioni desiderate.

L’interfaccia intuitiva consente di avere rapidamente accesso ad un sistema completamente digitalizzato, garanzia di maggior efficienza nell’esecuzione delle operazioni e di minor possibilità di errore nel processo complessivo di automazione dei cancelli.

 

Design innovativo (software e fisico)

Per realizzare l’ideale kit per cancello automatico, Life Home Integration ha predisposto un reparto di ricerca continua in ambito software, così da sviluppare componenti elettroniche sempre aggiornate e performanti.

Con il nome di Life Digital Technology questo affiatato team di esperti opera ogni giorno per implementare velocità e fruibilità delle automazioni che si avvalgono della scheda Digital Life.

Ma quello software non è l’unico tipo di design cui dedichiamo passione e impegno. Sappiamo bene che una centralina di controllo di motori per cancelli deve trovare spazio in un contesto architettonico, e per questo molto abbiamo lavorato anche in termini di ricerca estetica di ogni dispositivo firmato Life Home Integration.

Che si tratti di un’abitazione, della sede di un’azienda o di uno spazio commerciale, il design per automatismi per cancelli deve integrarsi in maniera armonica a quello dell’ambiente con cui si trova a dialogare, in termini di piacevoli combinazioni di forme, colori e materiali.

Insomma, come avrai avuto modo di capire quello legato alla nostra innovativa scheda Digital Life è un percorso in continuo divenire, un viaggio che costruiamo nel tempo passo dopo passo. La bussola, però, indica sempre la stessa direzione: l’integrazione di avanguardia tecnologica e semplicità di utilizzo.