SELETTORI: cosa sono e quali sono le tipologie tra cui scegliere

Oggigiorno si ricerca sempre una maggiore sicurezza per le proprie abitazioni, uffici e altre proprietà, e sempre più persone cercano soluzioni che diano certezze in questo ambito.
Negli ultimi anni, poi, l’evoluzione della tecnologia ha portato all’invenzione di sistemi di chiusura e apertura molto sofisticati, totalmente automatici mediante pulsanti, telecomandi, tessere, codici numerici, impronte digitali, smartphone, etc.

In questo contesto si collocano anche i selettori, accessori che vanno a completare il sistema di sicurezza e che agevolano le nostre azioni quotidiane.

Facciamo un esempio concreto.

Una situazione che si può facilmente presentare rientrando a casa è quella di non trovare il radiocomando per aprire il cancello, oppure, se uscite per fare jogging, potreste avere la necessità di non portare con voi nessuna chiave o telecomando.  Life Home Integration ascolta anche questo tipo di esigenze e risponde con la sua gamma di selettori per cancelli automatici.

Ma vediamo da vicino di cosa si tratta.

I selettori sono dispositivi elettrico/meccanici e/o elettronici digitali, realizzati per selezionare ed impostare le modalità di funzionamento desiderate di una o più porte automatiche, sono adatti per porte scorrevoli, per battenti, porte da garage e barriere e ogni altra esigenza di automazione, luci, impianti di irrigazione, etc.

In base alle proprie esigenze, è possibile scegliere se gestire l’apertura del cancello attraverso i classici selettori a chiave, a tastiera o a trasponder. La soluzione trasponder permette l’ingresso solo agli utenti dotati di tessere o tag, mentre i selettori a tastiera consentono di gestire l’apertura attraverso un codice numerico personalizzabile.

Si tratta anche in questo caso di accessori che vanno a completamento dei sistemi automatici di chiusura garantendo una flessibilità di applicazione che ben si adatta ad esigenze diverse.

 

I vantaggi dei selettori Life Home Integration

Analizziamo ora nel dettaglio i vantaggi dei selettori Life Home Integration.

Come per ogni motore e accessorio della sua gamma, Life Home Integration garantisce un severo controllo qualità sul 100% dei suoi prodotti. Questa accurata verifica aggiunta all’utilizzo di materiali appositamente studiati per Life e realizzati grazie ad una lunga e comprovata esperienza nel settore delle materie plastiche, assicurano prodotti di altissima qualità, curati in ogni dettaglio. Inconvenienti come infiltrazione di umidità o malfunzionamenti dovuti a plastiche o materiali di scarsa qualità sono superati con tutti i prodotti della gamma Life.

La gamma di selettori per cancelli elettrici è composta da vari modelli:

  • selettori con chiave come DES e DESE, disponibili con serratura a cilindro universale e a cilindro europeo
  • selettori digitali DIXES con tastiera retroilluminata
  • selettori digitali senza fili WI con retroilluminazione e ridotto consumo energetico.

WI è l’innovativa e pratica soluzione con sistema di codifica Rolling Code, installabile ovunque, perfino dove non c’è l’alimentazione elettrica, garantendo quindi la praticità e la sicurezza di un dispositivo Life ovunque sia necessario.

 Il selettore a tastiera WI può memorizzare ben 16 diversi codici per il collegamento di altrettanti dispositivi che vanno dalle automazioni Life, agli impianti antifurto, ai sistemi di irrigazione. Insomma con un semplice ricevitore potrai integrare WI ai tuoi moderni sistemi di domotica.

Anche il selettore WI è quindi di certo espressione di quanto Life metta praticità e qualità in cima alla lista dei valori che ispirano, giorno dopo giorno, anno dopo anno, la realizzazione dell’intera gamma dei suoi prodotti.